THE HEALTHCARE TO COME | Assessing the promises and challenges of personalized medicine

16 ottobre 2019 | Università degli Studi di Milano, Aula Magna - Via Festa del Perdono 7, Milano

The Healthcare to Come è il convegno sulla medicina personalizzata organizzato da Fondazione Silvio Tronchetti Provera e Fondazione Umberto Veronesi. Fondazione Politecnico di Milano ha dato il patrocinio all'evento. Si tratta di una giornata in cui scienziati di altissimo profilo a livello internazionale si confronteranno sulle nuove frontiere della ricerca biomedica e sulle sfide per la società in cui viviamo. Il convegno, rivolto a medici, ricercatori e professionisti del settore, studenti delle facoltà scientifiche, giornalisti e società civile vedrà l’illustre partecipazione di James Patrick Allison, Premio Nobel per la Medicina 2018.

Un convegno internazionale per discutere del presente e del futuro della medicina personalizzata, per analizzare le grandi questioni aperte in un contesto che evolve rapidamente: gli orientamenti della ricerca, le prospettive cliniche, la sostenibilità e l’accesso alle cure, le implicazioni della raccolta e della gestione dei dati sensibili, l’informazione dei pazienti che hanno il diritto di essere posti di fronte ad aspettative realistiche e la necessità di nuovi modelli di collaborazione, organizzazione e formazione.

L'evento è libero e gratuito. Per maggiori informazioni sul programma e iscrizioni, vai al sito www.aboutpharma.com.