THEOREM | La Proprietà Intellettuale come strumento di competitività per aziende e startup | Evento finale

27 febbraio 2019 | Politecnico di Milano, Aula Magna - Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano

Il progetto THEOREM ha realizzato nel corso del 2018 un ciclo d’incontri di promozione e diffusione della Proprietà Intellettuale (IP) e del suo rispetto nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche, a cui hanno partecipato esperti, docenti universitari, influencers e aziendeL’evento di chiusura del progetto è rivolto alle aziende e alle startup che riconoscono nella IP un valore per la propria competitività e mira a dare evidenza a iniziative del territorio capaci di promuovere e valorizzare la IP nelle sue differenti forme: strumento di protezione dei risultati della ricerca, informazione documentale, asset aziendale e strumento di business. Durante l’incontro le aziende sensibili alla cultura IP potranno trovare nelle esperienze e iniziative mostrate stimoli ed opportunità di crescita. L’incontro si avvierà con un momento di restituzione dei risultati e degli output di Progetto, quindi esperti dell’ambiente Politecnico di Milano condivideranno le loro esperienze e saranno presentate due testimonianze significative; una tavola rotonda composta da rappresentanti di enti presenti sul territorio vedrà una discussione su opportunità ed occasioni di approfondimento sulla IP per aziende e giovani imprenditori.

L'evento finale del progetto THEOREM è in programma il 27 febbraio 2019, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso il Politecnico di Milano, Aula Magna. Per l’occasione verranno presentati a studenti, startupper, designer e stakeholder i risultati ottenuti dal programma e il sito www.l2pro.it dove saranno disponibili tutti i materiali e i video dei singoli eventi formativi.

THEOREM è un progetto finanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e promosso in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano-Ufficio di Trasferimento Tecnologico (TTO) e PoliHub, Innovation District & Startup AcceleratorPer ulteriori informazioni sul progetto THEOREM vai al sito www.l2pro.it.

REGISTRAZIONE
La partecipazione all'evento è libera e gratuita, previa registrazione al sito di Polihub www.polihub.it/eventi/theorem-program.

10.00 | Registrazione Partecipanti

10.20 | Saluti di benvenuto
Gianantonio Magnani, Fondazione Politecnico di Milano
Modera – Giovanni Iozzia, EconomyUp