THEOREM Program – Kick Off Event

15 marzo 2018 | PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator - Sala Arena, Primo Piano - Via Durando 39, Milano

THEOREM
è il nuovo programma di sensibilizzazione e formazione sulla propietà intellettuale rivolto a studenti, ricercatori e startupper dell'industria creativa interessati a proteggere e sviluppare le proprie idee. L’obiettivo di THEOREM è promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari ad orientarsi all’interno del panorama normativo ed imprenditoriale. Theorem mira inoltre a promuovere l’entrata nel mercato di startup ben informate in termini di protezione del proprio diritto di proprietà intellettuale e ad aumentare la consapevolezza della proprietà intellettuale nelle nuove generazioni di ingegneri, architetti e designer. Il programma si compone di un ciclo di workshop tenuti da docenti ed esperti del settore che tratteranno gli aspetti fondamentali riguardanti le tematiche di design, copyright, marchi e brevetti. Il primo incontro di THEOREM è tra le iniziative dell’edizione 2018 della Milano Digital Week.

THEOREM è finanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e promosso in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano-Ufficio di Trasferimento Tecnologico (TTO) e PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator.

Registrazioni

Benvenuto e Introduzione
Claudia Pingue
, Direttore Generale di PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator