IN PRIMO PIANO

Fondazione Cariplo e Fondazione Politecnico di Milano lanciano il concorso SI_FABBRICA

Milano 8 maggio 2019 - Fondazione Cariplo e Fondazione Politecnico di Milano lanciano il progetto “Si_Fabbrica” aperto alle scuole del Progetto SI Scuola Impresa Famiglia.
Grazie alle strumentazioni ed ai corsi di formazione donati nel corso del 2018, i partecipanti dovranno realizzare un prototipo funzionante in ambito di “Industria 4.0”. Per partecipare è necessario compilare un Modulo di presentazione entro il 30 settembre 2019 e inviare il progetto correlato con un video di presentazione del prototipo entro il 30 novembre 2019. I migliori progetti verranno selezionati da una giuria di esperti e potranno accedere alla fase di pitch dove verrà presentato il prototipo progettato e le sue funzionalità.
Le categorie coinvolte sono Automazione, Robotica e Internet of Things.
Gli Istituti che intenderanno partecipare al concorso dovranno realizzare un prototipo funzionante e partecipare ad un percorso di accompagnamento sia nella fase di sviluppo dei progetti, sia nella fase della loro presentazione. I migliori progetti saranno identificati tra quelli che dimostreranno non solo la bontà del lavoro svolto dai partecipanti ma, soprattutto, l’efficacia del percorso che essi hanno compiuto per arrivare alla realizzazione del prototipo.

Per maggiori informazioni consultare il Comunicato Stampa.