IN PRIMO PIANO

Il Politecnico di Milano tra i destinatari dei grant della Fondazione Getty per Cuba

Milano, 4 novembre 2018. C’è anche il Politecnico di Milano tra gli undici destinatari dei grant concessi dalla Getty Foundation nella sua prestigiosa iniziativa “Keeping It Modern”. L’Ateneo, con la collaborazione della Fondazione Politecnico di Milano e insieme a una cordata di partner, tra cui l’Università di Princeton, l’Università di Parma, il comitato Vittorio Garatti e Assorestauro, avrà il compito di portare avanti una ricerca finalizzata a definire le migliori strategie per la conservazione e la gestione delle Scuole Nazionali d’Arte de L’Avana a Cuba con un finanziamento di 195mila dollari.

La ricerca comprende la raccolta e catalogazione di documenti storici, lo studio dei materiali con cui sono stati costruiti gli edifici e dello stato di conservazione delle strutture, le analisi relative alla sostenibilità ambientale e alla prevenzione del rischio da alluvioni, la messa a punto di una strategia di gestione del sito che tiene conto delle diverse esigenze conservative e d’uso, delle 5 strutture.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa https://bit.ly/2J9GAoF