Il progetto Dis-code lancia Dis-code Training Plan

Milano, 26 marzo 2018 - Il progetto europeo Dis-code, coordinato dalla Fondazione Politecnico di Milano e finanziato nell’ambito del programma Erasmus +, lancia Dis-code Training Plan per aiutare gli studenti, soprattutto quelli a rischio, a migliorare le loro abilità digitali grazie alla programmazione.

Il piano di formazione è rivolto a insegnanti e studenti compresi tra i 12 e i 18 anni e riguarda abilità digitali, abilità di calcolo e programmazione. Per ogni modulo vengono descritti, in modo dettagliato, obiettivi, attività, lezioni e strumenti da usare nelle classi.

Il progetto DIS-CODE (Disconnected, discouraged, disenabled? Let’s code!) si propone di fornire un sistema di formazione innovativo basato sulla gamification e su strumenti interattivi.

Maggiori informazioni qui: https://bit.ly/2Dw6sGV