In Scopus la collana “Research for Development”

Milano, 20 settembre 2018 - La collana di Fondazione Politecnico di Milano e Springer è stata selezionata per l’inclusione in Scopus, considerato al momento il più esteso database bibliografico di abstract e citazioni di letteratura scientifica sottoposta a referaggio. La comparsa dei contenuti della collana “Research for Development” su Scopus è programmata per giugno 2019.

Scopus indicizza oltre 25.000 titoli di riviste del settore scientifico, medico, tecnico e umanistico, pubblicate da oltre 5.000 editori internazionali, e permette l’accesso alla più estesa collezione al mondo di abstracts, bibliografie e indici non solo della letteratura scientifica, tecnica e medica, ma anche di quella economica, delle scienze sociali ed umane. Il database è progettato dall’editore olandese Elsevier ed aggiornato quotidianamente. Scopus include anche riviste Open Access e titoli elettronici ed è accreditato come strumento per la misurazione della produttività scientifica e la valutazione dell'impatto dei prodotti della ricerca.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata alla collana “Research for Development”.