IN PRIMO PIANO

Inaugurata in Bovisa Tech la Joint Platform tra Politecnico e Tsinghua University

Milano, 17 aprile 2018 -La Joint Platform tra Italia e Cina è stata inaugurata in BovisaTech. Con l’arrivo del più grande polo cinese dell’innovazione, Milano diventa la città prescelta come hub europeo da una delle più importanti università del mondo, la Tsinghua University di Pechino, e dal suo incubatore.

La cerimonia ufficiale d’inaugurazione è avvenuta alla presenza della Segretaria del Comitato del Partito Comunista Cinese dell’Università Tsinghua di Pechino, Chen Xu, del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala e del Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta.

Questo accordo porterà, di fatto, le imprese cinesi ad aprire i loro centri di ricerca e sviluppo di Bovisa Tech, in Via Durando, 39: un’opportunità unica per le pmi e per le startup italiane di entrare in contatto con il mercato cinese sui temi, tra gli altri, del design, dell’Industria 4.0, della robotica e del mondo automotive.