Inaugurazione dell'esposizone Arte y Revolucion sulle scuole d'Arte de l'Avana

Milano 25 settembre 2019 - Mercoledì 16 ottobre 2019 si inaugurerà, nel Plesso Didattico di Santa Teresa, a Firenzel’esposizione del Padiglione Cuba, realizzato per la XXII Triennale di Milano 2019 dal titolo “Broken Nature”. Il Padiglione Cuba è totalmente dedicato alle Scuole Nazionali d’Arte dell’Avana. Sarà l’occasione anche per accennare alle iniziative che stanno interessando il complesso de Las Escuelas Nacionales de Arte, con particolare risalto al valore cultural-pedagogico oltre che al valore architettonicoartistico del complesso.

Le attività rientrano nell’iniziativa della Fondazione Getty chiamata “Keeping It Modern”. Tra i destinatari il Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano, l’Università di Princeton, l’Università di Parma, il comitato Vittorio Garatti e Assorestauro.

Per maggiori informazioni, scarica la locandina della mostra.