IN PRIMO PIANO

IP EXPERIENCE - Nuovo progetto di promozione della proprietà Intellettuale verso i giovani

Milano 4 novembre, 2019 - Dopo il successo di THEOREM a livello nazionale, Fondazione Politecnico di Milano (coordinatore), Politecnico di Milano – Ufficio di Trasferimento Tecnologico, Polihub Innovation District e Start-Up Incubator con il coinvolgimento dell’Università Politecnica della Catalogna realizzeranno un nuovo progetto sulla promozione della cultura della Proprietà Intellettuale rivolto a studenti universitari.

Il progetto IP EXPERIENCE - Intellectual Property EXperential PrOgram sarà articolato in un insieme di incontri formatividi simulazione della tutela di soluzioni innovative tramite i diritti della Proprietà Intellettuale (brevetti, marchi, disegni, copyright). L’evento di lancio del progetto, dal titolo "Fostering University-Industry collaborations through IP EXPERIENCE", si terrà al Politecnico di Milano, Bovisa, al Dipartimento di Design l'11 febbraio in Aula Castiglioni dalle 9,30 alle 13.00.
L'evento è rivolto a studenti universitari, giovani ricercatori, start-uppers e aziende interessate ad approfondire il tema della proprietà intellettuale come strumento per rafforzare lo sviluppo tecnologico secondo un approcci collaborativi e partecipati.

IP EXPERIENCE è cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO ed è stato uno dei 13 progetti che l’EUIPO ha finanziato per realizzare nel 2020 iniziative mirate a promuovere la cultura della Proprietà Intellettuale, il suo rispetto e la lotta alla contraffazione.

A breve il link per le iscrizioni