IN PRIMO PIANO

IP EXPO - Nuovo progetto di promozione della proprietà Intellettuale verso i giovani

Milano 4 novembre, 2019 - Dopo il successo di THEOREM a livello nazionale, Fondazione Politecnico di Milano (coordinatore), Politecnico di MilanoUfficio di Trasferimento Tecnologico, Polihub Innovation District e Start-Up Incubator con il coinvolgimento dell’Università Politecnica della Catalogna realizzeranno un nuovo progetto sulla promozione della cultura della Proprietà Intellettuale rivolto a studenti universitari.

Il progetto IP EXPO-Intellectual Property EXperential PrOgram sarà articolato in un insieme di incontri formativi sui titoli della Proprietà Intellettuale (brevetti, marchi, disegni, copyright). Gli incontri saranno realizzati in parte a Milano e in parte a Barcellona e prevedono la partecipazione di esperti aziendali e influencer internazionali.

Le attività del progetto partono dal mese di Novembre 2019  e avranno una durata di 12 mesi. IP EXPO è cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO ed è stato uno dei 19 progetti che l’EUIPO ha finanziato nel periodo 2018-2019 per realizzare iniziative mirate a promuovere la cultura della Proprietà Intellettuale, il suo rispetto e la lotta alla contraffazione.