IN PRIMO PIANO

La startup Phononic Vibes vince lo SME1, il programma di H2020 dedicato alle PMI, che creano innovazione

Phononic Vibes, la start-up creata da un teatino capace di assorbire vibrazioni e rumor
Milano 10 ottobre, 2019 - Phononic Vibes, la start-up nata al Politecnico di Milano per sviluppare pannelli fononici basati su meta materiali che consentono di ridurre le vibrazioni e i rumori generati da treni, tram, aerei, automobil“ ha vinto lo SME1, il programma di Horizon 2020 dedicato alle PMI che hanno un elevato potenziale innovativo sia di prodotto, sia di crescita.

Il grant concesso dall'Unione Europea è di 50mila euro a fondo perduto. Ad aiutare Phononic Vibes ad accedere ai finanziamenti di Horizon 2020 è stata la Fondazione Politecnico di Milano. La startup è incubata presso PoliHub.

Lo SME Instrument si rivolge a tutti i tipi di PMI innovative che mostrano una forte ambizione a svilupparsi, crescere ed internazionalizzarsi. Esso fornisce il supporto che copre l’intero ciclo di innovazione organizzato in tre fasi completato da un servizio di tutoraggio e servizio di coaching.