Incontri di orientamento sulla valorizzazione delle competenze

Milano, 29 novembre 2018 – Al via una serie di incontri nell’ambito dei progetti Digital Transformation e LEVER UP sul tema della valorizzazione delle competenze. Il percorso, organizzato insieme a Regione Lombardia, è articolato in tre fasi:

- Il primo incontro “Sviluppare e Validare le Competenze”, realizzato nell'ambito del progetto Digital Transformation, riguarda l’orientamento sulle competenze e i principali strumenti digitali in rete ed è rivolto a docenti delle scuole e operatori e dirigenti afferenti ai CPIA lombardi. Il primo incontro avverrà il 17 dicembre con i docenti della Fondazione Politecnico di Milano presso la stessa sede e verrà replicato il 18 e 19 dicembre. La durata sarà di circa tre ore.
- Il secondo incontro “Validare le competenze soft: un modello per comprendere il pregresso, valorizzare il presente e orientare il futuro” ha come obiettivo l’approfondimento del modello LEVER UP e le sue potenzialità applicative nel mondo dei CPIA lombardi.
- Il terzo incontro riguarda percorsi pilota di sperimentazione del modello LEVER UP nelle realtà specifiche che ne abbiano data adesione. Il percorso prevede attività personalizzate concordate con le scuole e gli operatori coinvolti.

Le date verranno comunicate in seguito.

Per iscriversi al primo evento andare al form on line