Premio Felder: la call per riportare in Italia un giovane ricercatore

Milano 22 febbraio 2019 - E' stato presentato al Politecnico di Milano il Premio Felder, una call internazionale del valore di un milione di euro che ha l'obiettivo di riportare nel nostro paese un giovane ricercatore italiano di talentoFondazione Bracco e Bracco Imagingin collaborazione con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano, hanno deciso di promuovere un progetto di ricerca nel settore della microfluidica in campo farmaceutico attraverso una call internazionale. Il premio, sviluppato nell'ambito del "progettoDiventerò" di Fondazione Bracco, nasce per celebrare la memoria del grande scienziato Ernst Felder, scomparso nel 2018, che come capo della ricerca del Gruppo Bracco ha scoperto lo Iopamidolo, mezzo di contrasto non ionico che ha rivoluzionato la diagnostica per immagini a livello mondiale.

Il progetto è stato illustrato, alla presenza di Eduard Felder figlio del grande ricercatore, da Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano, Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco e del Gruppo Bracco, Gianantonio Magnani, Presidente Fondazione Politecnico di Milano, Gaela Bernini, Segretario Generale Fondazione Bracco e Maurizio Masi, Responsabile scientifico del Premio Ernst Felder e Direttore Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”, Politecnico di Milano.

La call e le modalità di partecipazione sono disponibili al link www.fondazionepolitecnico.it/premio-felder. La deadline per partecipare al premio Felder è il 2 maggio 2019.

DOWNLOAD: