Sharing Cities vince il Cresco Award città sostenibili 2018

Milano, 10 ottobre 2018 - Il Comune di Milano con il progetto Sharing Cities vince, su 340 comuni italiani, il premio Cresco Award città sostenibili 2018 per la categoria “Miglior progetto in partnership pubblico/impresa”. Il premio di Fondazione Sodalitas ha lo scopo di valorizzare la capacità della Pubblica Amministrazione locale - comuni, città metropolitane, unioni/aggregazioni di comuni e comunità montane - di rendere operativi progetti incentrati sulla sostenibilità del proprio territorio. Sharing Cities è un’iniziativa finanziata dal programma H2020 dell’Unione Europea per sviluppare “Soluzioni per città e comunità intelligenti che integrano i settori dell’energia, dei trasporti e dell’ICT attraverso progetti pilota”.

I partner per la città di Milano sono: Comune di Milano, Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano - Dipartimento di Energia e DASTU ( Dipartimento di Architettura e Studi Urbani), Poliedra, Cefriel, AMAT, ATM, Teicos UE, Future Energy, Kiunsys, NHP, Legambiente Onlus, Ricerca sul Sistema Energetico, A2A, A2A Reti Elettriche, Selene, Siemens.

Maggiori informazioni alla  pagina dedicata al progetto Sharing Cities.