THEOREM, la proprietà intellettuale per i futuri imprenditori

Milano, 3 febbraio 2018 - Un progetto che realizzerà un programma di educazione che mira a promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale (IP) e l’importanza del rispetto dei diritti IP altrui nel contesto delle start-up creative e altamente tecnologiche. THEOREM sarà articolato in un ciclo di incontri con momenti di formazione, tavole rotonde, testimonianze di aziende ed influencers, da realizzarsi a Milano e in Lombardia durante il 2018, per rendere consapevoli studenti, giovani ricercatori universitari e giovani futuri imprenditori del ruolo fondamentale della IP nella vita di una start-up e della strategia per gestirla per evitare errori frequenti. Il progetto THEOREM è realizzato da: Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano-Ufficio di Trasferimento Tecnologico (TTO), PoliHub Start-up district ed è finanziato dall’EUIPO, GR/001/17 Application reference 077.

Il sesto incontro formativo del progetto THEOREM è in programma martedì 9 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. L'evento è dedicato alla gestione efficiente della IP (Intellectual Property) e sulla sua protezione nel contesto delle università e delle startup, prestando attenzione a gli errori tipici e ricorrenti in cui è possibile incorrere e alla buona prassi per un utilizzo efficace.
Per maggiori informazioni: https://bit.ly/2zzI7kO

Il settimo incontro formativo del progetto THEOREM è in programma martedì 30 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso PoliHub. IP Rights Game Storm sarà uno stimolante evento dove i partecipanti lavoreranno insieme per progettare il miglior “storytelling game” per la promozione della cultura della proprietà intellettuale. I partecipanti, divisi in gruppi, dovranno apprendere inizialmente rilevanti e divertenti aneddoti della storia del diritto d’autore e del deposito dei brevetti. In seguito si impegneranno a costruire i prototipi di un "serious learning game" sul tema. Le migliori idee formulate verranno sviluppate all’interno del progetto Theorem in una web app funzionante e scaricabile gratuitamente.
Maggiori informazioni: https://bit.ly/2xHlObe