Progetti in corso versione stampabile

 


La Fondazione Politecnico di Milano favorisce l'incontro tra la capacitą di fare ricerca dell'universitą, le esigenze delle imprese e della societą. All'universitą la Fondazione offre supporto per: identificare i partner industriali che sostengono la ricerca; creare alleanze strategiche e consorzi per partecipare a bandi di finanziamento pubblici e privati; coordinare e amministrare i progetti, consentendo a docenti e ricercatori di concentrarsi su ricerca e formazione; trasformare la ricerca in innovazione e ricerca applicata; convertire le idee di ricerca in idee di business tramite l'Acceleratore d'Impresa. Alle aziende la Fondazione propone: una via agile e veloce per accedere alle competenze scientifiche dell'universitą; preziose occasioni di consorziarsi e stringere alleanze strategiche con altre imprese e istituzioni; l'organizzazione di attivitą formative sulla base di specifiche esigenze. Un tale approccio ha permesso alla Fondazione, nell'ultimo triennio, di gestire pił di 380 progetti nazionali e internazionali.

Tra quelli attualmente in corso di svolgimento sono di seguito elencati i pił significativi.





Ambiente e territorio:
 

Energia:

Infomobilitą e logistica:

Nuovi materiali:





Home    Cosa facciamo    Progetti in corso

Contatti
 



Newsletter
Dicembre 2011
Scopri le novitą del numero

I nuovi progetti, le iniziative e gli eventi organizzati dalla Fondazione Politecnico di Milano.

Per rimanere sempre aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter, potrai riceverla gratuitamente in formato elettronico e cartaceo. 

 
 

Se vuoi registrarti alla nostra newsletter clicca qui sotto e compila il modulo di iscrizione.
  

 

                        © Fondazione Politecnico di Milano - Partita IVA: 04080270962 | Tutti i diritti riservati | CreditiInfo legali | Mappa | Privacy