Il valore generato

Promozione, management e comunicazione della ricerca sono gli assi portanti di un approccio costruito sulla capacità di reperire fondi e di reimmetterli nel sistema,
in un circolo virtuoso che favorisce la crescita.
Negli ultimi cinque anni il numero dei progetti è passato da 181 nel 2015 a 212 del 2019; il valore finanziario è cresciuto da 85 a 91 milioni di euro; la parte finanziata sul valore complessivo dei progetti è aumentata da 58 a 62 milioni di euro.

La rete di relazioni

Il percorso di fiducia avviato dalla Fondazione con le aziende, con gli enti di ricerca e con le pubbliche amministrazioni ha dato impulso alla creazione di una rete solida di interscambio di competenze capace di rispondere ai bisogni del mercato e a quelli del territorio, attraverso un approccio concreto e dinamico

La diffusione
della conoscenza

Oltre all’impegno profuso nello svolgimento della sua attività progettuale, Fondazione organizza e coordina prestigiosi eventi per la comunità scientifica internazionale come convegni, congressi e conferenze.

Supporto alla nuova imprenditoria

PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione Politecnico di Milano, premiato tra i migliori cinque incubatori universitari al mondo. Con i suoi 8.000 metri quadrati che ospitano progetti di impresa startup e grandi aziende che lo hanno scelto per portare avanti i loro progetti di open innovation, PoliHub è il più grande distretto di innovazione in Italia.