Finanziamenti europei e robotica i prossimi appuntamenti con PMI Network

immagine-header_pmi-network-_tech-talks

Non si fermano gli eventi online del progetto Interreg PMI Network e in questo mese sono tre gli appuntamenti per aziende e professionisti organizzati dai partner di progetto.

Come accedere ai finanziamenti europei è il tema di cui si è discusso martedì 19 maggio con Fabrizio Amarilli, Project Manager di Fondazione Politecnico di Milano, che ha condotto il Tech Talk “I finanziamenti europei per le PMI: opportunità e sfide” rivolto a professionisti e personale coinvolto nei processi di innovazione aziendale. Particolare attenzione è stata dedicata al programma Horizon2020 e a Horizon Europe che partirà nel 2021.

Il secondo appuntamento si è tenuto giovedì 21 maggio alle ore 14:30 con il seminario online “Dati Internet of Things e analisi Machine Learning” promosso da ApiTech di API Lecco Sondrio. L’evento, ha ospitato un intervento di Marco Tarabini, responsabile scientifico del progetto,  permetterà a coloro che ancora non conoscono PMI Network di scoprirne i contenuti, gli obiettivi e le potenzialità.

L’ultimo evento in calendario per questo mese affronterà un tema di grande interesse per il comparto industriale. Giovedì 28 maggio “La robotica collaborativa per le PMI: una soluzione accessibile e flessibile” curato da SUSPI capofila svizzero di progetto .

Maggiori informazioni qui