Eventi suggeriti
ICGG 2018 - 18th International Conference on Geometry and Graphics

| Politecnico di Milano, Campus Leonardo - P.zza L. Da Vinci 32, Milano
ICGG 2018, 18th International Conference on Geometry and Graphics, will be held at Politecnico di Milano, Milan, on August 3-7, 2018. The international conference on Geometry and Graphics is organized biannually at different venues around the world, under the auspices of the ISGG, International Society for Geometry and Graphics. The spectrum ranges from fundamental research to geometric real-world applications in science and technology and it includes also all aspects of education in geometry and engineering graphics as well as industrial design. Therefore, the conference aims at providing a forum for presentation and discussion of both academic and industrial research involving theoretical and applied geometry and graphics as well as other related fields. The 18th edition is organized at the Politecnico di Milano, by the Department of Architecture and Urban Studies – DASTU. The conference will start at the Triennale di Milano on August 3 and from August 4 to August 7 2018 it will be hosted at the Campus Leonardo of the Politecnico di Milano.

Further information at www.icgg2018.polimi.it.

Citytech

Ripensare il paradigma della mobilità per le città del terzo millennio

13 settembre
| Fabbrica del Vapore
Mobilità nuova, elettrica e condivisa, , progettazione urbanistica, big data, high tech. Sono i temi che verrano trattati a Citytech, due giorni di eventi alla Fabbrica del Vapore. Obiettivo: individuare, presentare e dare ascolto a proposte innovative ed efficaci che, reinterpretando spazi comuni, siano essi centri urbani o periferie, possano contribuire a migliorare la qualità della vita dei cittadini, la loro relazione con le città o tra le persone. Filo conduttore delle diverse aree tematiche analizzate durante Citytech è lo sviluppo della cultura digitale che ridisegna il paesaggio urbano.

Fondazione Politecnico di Milano ha dato il patrocinio all'evento

Iscrizioni:
É richiesta la registrazione a http://citytech.eu/it/form-di-registrazione
4T - Tech Transfer Think Tank

Fare impresa con i risultati della ricerca

12 ottobre
| Politecnico di Torino
Una giornata di approfondimento e relazioni dedicata al mondo technology transfer e ai protagonisti del settore, ovvero imprese, Università, centri di ricerca e mondo finanziario. Si tratta del principale evento in Italia sul Technology Transfer e si occuperà prima di tutto di networking e formazione.
Tra gli ospiti della giornata i maggiori esperti in Italia sul technology trasfer, provenienti dall’industria, dalle Università e dal mondo finanziario.
Aprirà i lavori Cristiano Seganfreddo Innovatore e imprenditore creativo, Fondatore e Direttore del Progetto Marzotto.

Fondazione Politecnico di Milano ha dato il patrocinio all'evento.

Iscrizioni:
É richiesta la registrazione a https://bit.ly/2NQx0sy