Eventi trascorsi

Innovation challenge

15 luglio
| PoliHub Innovation District & Startup Accelerator - Via Durando 38, Milano
Switch2Product è il programma che valorizza soluzioni innovative, nuove tecnologie e idee di business proposte da studenti, ricercatori e docenti del Politecnico di Milano, offrendo loro risorse economiche per supportare lo sviluppo tecnologico e un percorso di accelerazione di business dedicato. Questa edizione di Switch2Product è allargata alla partecipazione di idee imprenditoriali e startup proposte da studenti, ricercatori e docenti dell’Università BocconiSwitch2Product è organizzata dal Technology Transfer Office (TTO) del Politecnico di Milano, da PoliHub Innovation District & Startup Accelerator e da Deloitte Italia

Validare gli apprendimenti non formali e informali: le competenze soft e trasversali nella formazione continua | LEVER UP multiplier event

11 luglio
| Fondazione Politecnico di Milano, Sala 1 e 2 – P.zza L. Da Vinci 32, Milano
Come è possibile valorizzare tutto ciò che si apprende nel corso della vita? E come fare emergere e validare le competenze che si sviluppano, da quelle professionali a quelle più soft peculiari di ciascun individuo? L’incontro “Validare gli apprendimenti non formali e informali: le competenze soft e trasversali nella formazione continua”, che si svolge mercoledì 11 luglio 2018 a partire dalle ore 9:30, presenterà il modello aggiornato del progetto LEVER UP per il riconoscimento delle competenze soft sviluppate in contesti informali quale il volontariato. Durante il workshop si confronteranno i potenziali attori coinvolti: dal singolo individuo, interessato al proprio sviluppo personale e professionale, ai centri di formazione, impegnati nella formazione continua e professionale, dalle organizzazioni del terzo settore alle aziende e agli enti operanti nel mercato del lavoro.

THEOREM | Trademark: marchi d'impresa - Evento #4

10 luglio
| PoliHub, Sala Arena - Via Durando 38/A, Milano
THEOREM è il nuovo programma di sensibilizzazione e formazione sulla proprietà intellettuale rivolto a studenti, ricercatori e startupper dell'industria creativa interessati a proteggere e sviluppare le proprie idee. L’obiettivo di THEOREM è promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari ad orientarsi all’interno del panorama normativo ed imprenditoriale. Il programma si compone di un ciclo di workshop tenuti da docenti ed esperti del settore che tratteranno gli aspetti fondamentali riguardanti le tematiche di design, copyright, marchi e brevetti. Il quarto incontro formativo del progetto è in programma martedì 10 luglio a PoliHub. Tema dell'evento sarà il trademark

Automotive 2018 - International Conference of Electrical and Electronic Technologies for Automotive

09 luglio
| Politecnico di Milano – Via Raffaele Lambruschini 4, Milano
The 3rd edition of the Conference AUTOMOTIVE 2018 aims to be the forum of the automotive community to present and discuss the most recent results of scientific and technological research in this industry, with particular emphasis to applications and new trends. The event is organized by AEIT and iMAPS, in cooperation with Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano and Politecnico di Torino. The Conference will take place on July 9-11 at Politecnico di Milano.