Cosa facciamo

Fondazione Politecnico di Milano sviluppa progetti di innovazione congiunti e multidisciplinari, in ambito nazionale ed europeo, rapportandosi con le diverse aree di competenza dell’Ateneo; supporta la creazione di impresa e sostiene le migliori startup attraverso la gestione dell’incubatore PoliHub Innovation Park & Startup Accelerator; valorizza iniziative di responsabilità sociale e promuove attività di formazione continua.

Project Management

Perché noi?
I risultati ottenuti da Fondazione confermano la capacità del suo staff di gestire progettualità complesse su fonti di finanziamento e bandi diversi. Combinando strategia, creatività e progettazione, i team lavorano con partner italiani e internazionali per dare concretezza all’innovazione.

Valorizzazione della ricerca

Perché noi?
I ricercatori del Politecnico di Milano trovano nella Fondazione un soggetto in grado di supportarli in modo attivo e affidabile.

Trasferimento tecnologico

Perché noi?
Le aziende si rivolgono a Fondazione perché trovano in essa un interlocutore attento, che conosce da vicino una realtà articolata e complessa come il Politecnico di Milano.

PoliHub e supporto alla nuova imprenditoria

Perché noi?
Gli aspiranti imprenditori che si rivolgono a PoliHub Innovation Park & Startup Accelerator possono contare su una struttura di eccellenza costituita da professionisti – investitori, mentor e imprenditori – in grado di guidarli nella creazione e sviluppo di impresa.

Sviluppo territoriale e responsabilità sociale

Perché noi?
Fondazione, a fianco di enti pubblici locali, associazioni umanitarie e grandi imprese, incoraggia iniziative a favore di nuovi servizi per il cittadino e per la crescita sociale e promuove progetti multidisciplinari attenti allo sviluppo sostenibile.

Formazione continua e Digital Learning

Perché noi?
Fondazione, a partire dalle esigenze degli utenti e grazie al potenziale degli strumenti tecnologici, incoraggia e supporta processi di innovazione nella didattica e nella collaborazione online.

Networking

Perché noi?
Fondazione si pone al centro di un sistema di interscambio e condivide il valore generato dalle proprie attività a favore di quanti hanno contribuito a metterle in atto.