La festa delle idee

Una giornata di incontri e laboratori dedicati alle idee per migliorare le periferie di Milano

26/10/2019

SUPER - Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco – Via Alex Visconti 18, Milano

L'evento

Il progetto La Scuola dei Quartieri è arrivato nei quartieri San Siro, Selinunte e Gallaratese di Milano e si presenta a tutta la cittadinanza con una giornata di incontri, laboratori e attività dedicati alle idee per migliorare le periferie di Milano. L’intento dell’iniziativa è di far scoprire ai cittadini cosa succede nei quartieri e di portarli all’azione, entrando a far parte della comunità del progetto. I partecipanti sono infatti invitati a presentare delle idee, i partner del progetto li aiuteranno a passare all’azione e a realizzarle.

La Scuola dei Quartieri è una iniziativa dell’Assessorato al Lavoro e Attività Produttive del Comune di Milano, con il sostegno del PON Metro Milano 2014-2020, per far nascere progetti e servizi, ideati e realizzati dai cittadini, utili a migliorare la vita dei quartieri e cambiare le periferie della città, valorizzando l’energia, la creatività e l’intraprendenza degli abitanti. Il progetto è realizzato in collaborazione con una rete di organizzazioni specializzate nello sviluppo di comunità e nel sostegno all’imprenditorialità e all’innovazione sociale: Avanzi, Comunità del Giambellino, Consorzio CGM, Dynamoscopio, Fondazione Politecnico di Milano, Make a Cube, Kilowatt, PerMicro, Politecnico di Milano e Spazio Aperto Servizi.

Per maggiori informazioni sul progetto vai al sito www.lascuoladeiquartieri.it.