Eventi in programma

Evento #2

22 maggio
14:00
| PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator - Sala Arena, Primo Piano - Via Durando 39, Milano
THEOREM è il nuovo programma di sensibilizzazione e formazione sulla propietà intellettuale rivolto a studenti, ricercatori e startupper dell'industria creativa interessati a proteggere e sviluppare le proprie idee. L’obiettivo di THEOREM è promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari ad orientarsi all’interno del panorama normativo ed imprenditoriale. Il programma si compone di un ciclo di workshop tenuti da docenti ed esperti del settore che tratteranno gli aspetti fondamentali riguardanti le tematiche di design, copyright, marchi e brevetti.  Il secondo incontro formativo del progetto THEOREM è in programma martedì 22 maggio, a partire dalle ore 14.00. L'evento è dedicato al tema della protezione del Software & Copyright nell’ambito delle invenzioni ICT

TechCamp@POLIMI

11 giugno
09:30
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Gli studenti del 3° e 4° anno di scuola superiore di II grado, che parteciperanno ai corsi TechCamp@POLIMI, saranno immersi nella tecnologia! Lavoreranno in team con altri studenti, guidati da docenti del Politecnico di Milano, su argomenti entusiasmanti e di grande attualità come la programmazione, la robotica, l’intelligenza artificiale e i droni. Durante il loro camp settimanale, gli studenti potranno partecipare a varie attivita’ progettuali, che spazieranno dalla realizzazione di una app, al controllo di un robot o di un drone e si muoveranno nel mondo della tecnologia. Impareranno ad identificare e risolvere problemi reali, ad operare in un ambiente universitario e a confrontarsi all’interno di un team per vincere le sfide globali.

Aerovehicles 3

Third International Conference in numerical and experimental aerodynamics of road vehicles and trains

13 giugno
08:00
| Politecnico di Milano, Campus Bovisa – Via Lambruschini 4, Milano
The conference is meant as a place where engineers and researchers can exchange their ideas in ground vehicle aerodynamics. It is meant as a forum for engineers and scientists from industry (manufacturers and operators of road vehicles and trains) and universities for presentations and discussions of the relevant advances in vehicle aerodynamics techniques. The best talks will be selected by the scientific board during the conference for review and possible inclusion in a special issue of the Journal of Wind Engineering and Industrial Aerodynamics. The conference is organised by Politecnico di Milano, in cooperation with Fondazione Politecnico di Milano. Aerovehicles 3 is sponsored by Engys.

GNB 2018 - Sesto Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria | Call for Papers

25 giugno
08:00
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il sesto  Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB 2018), organizzato da Politecnico di Milano, Gruppo Nazionale di Bioingegneria e CNR IEIIT -  Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano, ha aperto la Call for papers per la presentazione degli abstract scientifici. La scadenza per presentare gli abstract è il 12 febbraio 2018. GNB 2018 rappresenta il momento di incontro dei bioingegneri italiani, comunità scientifica attiva e pienamente inserita nel contesto della ricerca internazionale. Gli sponsor ed espositori avranno l’opportunità di esporre e di promuovere la propria immagine entrando in contatto con figure altamente qualificate operanti nel campo accademico, clinico e industriale dell’Ingegneria Biomedica. Il congresso si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2018 al Politecnico di Milano.