Eventi in programma
TechCamp@POLIMI

11 giugno
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Gli studenti del 3° e 4° anno di scuola superiore di II grado, che parteciperanno ai corsi TechCamp@POLIMI, saranno immersi nella tecnologia! Lavoreranno in team con altri studenti, guidati da docenti del Politecnico di Milano, su argomenti entusiasmanti e di grande attualità come la programmazione, la robotica, l’intelligenza artificiale e i droni. Durante il loro camp settimanale, gli studenti potranno partecipare a varie attivita’ progettuali, che spazieranno dalla realizzazione di una app, al controllo di un robot o di un drone e si muoveranno nel mondo della tecnologia. Impareranno ad identificare e risolvere problemi reali, ad operare in un ambiente universitario e a confrontarsi all’interno di un team per vincere le sfide globali.

THEOREM | Patents & PhD - Evento #3

19 giugno
| Politecnico di Milano, Conference Room Rogers – Via Ampère 2, Milano
THEOREM è il nuovo programma di sensibilizzazione e formazione sulla proprietà intellettuale rivolto a studenti, ricercatori e startupper dell'industria creativa interessati a proteggere e sviluppare le proprie idee. L’obiettivo di THEOREM è promuovere e diffondere la conoscenza della Proprietà Intellettuale fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari ad orientarsi all’interno del panorama normativo ed imprenditoriale. Il programma si compone di un ciclo di workshop tenuti da docenti ed esperti del settore che tratteranno gli aspetti fondamentali riguardanti le tematiche di design, copyright, marchi e brevetti. Il terzo incontro formativo del progetto è in programma martedì 19 giugno ed è svolto in collaborazione con la Scuola di Dottorato del Politecnico di Milano

GNB 2018 - Sesto Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria

25 giugno
| Politecnico di Milano – P.zza L. da Vinci 32, Milano
Il sesto Congresso del Gruppo Nazionale di Bioingegneria (GNB 2018) rappresenta il momento di incontro dei bioingegneri italiani, comunità scientifica attiva e pienamente inserita nel contesto della ricerca internazionale. Il congresso è organizzato da Politecnico di Milano, Gruppo Nazionale di Bioingegneria e CNR IEIIT -  Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni, in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano. GNB 2018 si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2018 al Politecnico di Milano. Gli sponsor ed espositori partecipanti avranno l’opportunità di esporre e di promuovere la propria immagine entrando in contatto con figure altamente qualificate operanti nel campo accademico, clinico e industriale dell’Ingegneria Biomedica.

Automotive 2018 - International Conference of Electrical and Electronic Technologies for Automotive

09 luglio
| Politecnico di Milano – Via Raffaele Lambruschini 4, Milano
The 3rd edition of the Conference AUTOMOTIVE 2018 aims to be the forum of the automotive community to present and discuss the most recent results of scientific and technological research in this industry, with particular emphasis to applications and new trends. The event is organized by AEIT and iMAPS, in cooperation with Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano and Politecnico di Torino. The Conference will take place on July 9-11 at Politecnico di Milano.