Ricerca dello sviluppo
Più forza all'impresa con tecnologia e innovazione
Eventi in programma
ABITARE IL QUARTIERE | Dal cohousing ai servizi collaborativi di vicinato

20 giugno
, ore:
08:00
| Cohousing Ecosol - Via S. De Beauvoir, Fidenza (PR)
Socialhousenet è un progetto itinerante rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che, sperimentando strumenti e metodi del Design dei Servizi e dinamiche di gioco, daranno spazio e forma alla propria creatività per progettare insieme ai territori e alle comunità che li ospitano nuove attività, anche imprenditoriali, che possano in futuro evolversi in concrete opportunità di occupazione. Il prossimo appuntamento con Socialhousenet si terrà a Fidenza dal 20 al 23 giugno 2019. A partire dalle risorse e dall’esperienza del cohousing Ecosol, che quotidianamente sperimenta la collaborazione tra vicini, i partecipanti immagineranno servizi e attività che vadano verso la costruzione di legami di prossimità e la creazione di un vicinato solidale e socializzante, capace di innescare pratiche di welfare comunitario e di prendersi cura collettivamente del bene comune.


Email
Promised Land. The future of urban consumption.

20 giugno
, ore:
09:00
| Palazzo dei Giureconsulti Piazza dei Mercanti, 2 20123 Milano
Promised Land è un evento di due giorni (20-21 giugno) per discutere su competenze del futuro, nuove tecnologie, narrative e politiche con cui le città stanno immaginando nuove relazioni tra produzione, consumo e sostenibilità dei propri sistemi agroalimentari. Promised Land è un evento organizzato nell’ambito del progetto europeo OpenAgri. New Skills for new Jobs in Peri-urban agriculture, con cui il Comune di Milano, capofila di un ampio partenariato, sostiene nuove forme di impresa e nuove economie capaci di contribuire a una maggiore sostenibilità ambientale e sociale delle filiere agroalimentari.




Email
13th IEEE PES PowerTech Conference 2019

23 giugno
, ore:
08:00
| Politecnico di Milano, Campus Bovisa - Via Lambruschini 4, Milano
PowerTech is the IEEE PES anchor conference in Europe and has been attended by hundreds of delegates from around the world. It will be an international forum with a programme for individuals working in industry and academia, to network, exchange ideas, and discuss the results of their research and development work. The conference will be the largest gathering of international researchers and practitioners working in the general area of electrical power engineering outside the USA in 2019. The 13th IEEE PowerTech 2019 is co-sponsored by IEEE Power & Energy Society (PES) and Politecnico di Milano, in cooperation with Fondazione Politecnico di Milano.


Email
DIHhero 2019 | InfoDay

02 luglio
, ore:
09:00
| Aula Magna-Politecnico di Milano- Piazza Leonardo da Vinci, 32
DIH-HERO è un progetto volto ad accelerare, mediante appositi finanziamenti, l’innovazione nell’ambito della robotica per la salute in Europa, con focus sulle piccole medie imprese.
Durante l’Info Day saranno presentati il progetto e le relative opportunità di finanziamento per le PMI. Sarà un evento tenuto in parallelo dai tre nodi italiani di DIH-HERO con l’obiettivo di presentare gli strumenti per il finanziamento di attività di innovazione e rispondere a tutti gli interrogativi del caso.


Email

SEGUICI

Newsletter Iscrizione alla Newsletter