Eventi in programma

05 dicembre
, ore:
| Fondazione Politecnico di Milano - P.zza Leonardo da Vinci 32, Milano
Sei un disoccupato o uno studente, residente o domiciliato nella Regione Lombardia, con un’idea imprenditoriale nell’ambito culturale e creativo, hai già compiuto i 18 anni di età? Vuoi partecipare a un percorso di formazione per l’avvio della tua idea di impresa e sei interessato a uno stage all’estero per sviluppare il tuo prodotto o servizio? Se la risposta è sì e sei interessato a cimentarti nella realizzazione di un’idea creativa nei settori del design, multimedia, ICT, moda e comunicazione, invia la tua candidatura per partecipare al progetto CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali, avrai l’opportunità di intraprendere un percorso formativo per realizzare la tua impresa! CLIC è finanziato da Regione Lombardia e FSE (Fondo Sociale Europeo) ed è realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design con CILAB, AFOL Metropolitana, l'Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro, e PoliHub, l’Innovation District and Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

Joint Research Center & PropTech Monitor

Soluzioni, tecnologie e strumenti per l’innovazione nel Real Estate

09 dicembre
, ore:
| Aula Rogers – Politecnico di Milano | via Ampère 10
Negli ultimi anni, il mercato immobiliare è stato oggetto di una vera e propria rivoluzione che ha portato i servizi del mondo del Real Estate ad adattarsi alle potenzialità del mondo digitale.

A queste opportunità della trasformazione digitale per l’industria immobiliare è dedicato l’evento inaugurale del Joint Research Center PropTech che si terrà il 9 dicembre 2019 presso il Politecnico di Milano.

All'iniziativa i maggiori players del settore si confronteranno sulla rivoluzione tecnologica in atto, delineando le prospettive per il futuro del Real Estate.

Joint Research Center PropTech è un progetto del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito (ABC) del Politecnico di Milano con la Fondazione Politecnico di Milano, che ha l’obiettivo di fornire soluzioni, tecnologie e strumenti per l’innovazione nel Real Estate grazie alla creazione di nuove sinergie tra operatori economici tradizionali e start – up del settore immobiliare.

L’evento è libero e gratuito, previa registrazione on line