Eventi in programma

05 dicembre
16:30
| Fondazione Politecnico di Milano - P.zza Leonardo da Vinci 32, Milano
Sei un disoccupato o uno studente, residente o domiciliato nella Regione Lombardia, con un’idea imprenditoriale nell’ambito culturale e creativo, hai già compiuto i 18 anni di età? Vuoi partecipare a un percorso di formazione per l’avvio della tua idea di impresa e sei interessato a uno stage all’estero per sviluppare il tuo prodotto o servizio? Se la risposta è sì e sei interessato a cimentarti nella realizzazione di un’idea creativa nei settori del design, multimedia, ICT, moda e comunicazione, invia la tua candidatura per partecipare al progetto CLIC - Creazione in Lombardia di imprese Culturali, avrai l’opportunità di intraprendere un percorso formativo per realizzare la tua impresa! CLIC è finanziato da Regione Lombardia e FSE (Fondo Sociale Europeo) ed è realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano - Dipartimento di Design con CILAB, AFOL Metropolitana, l'Agenzia per la Formazione, l'Orientamento e il Lavoro, e PoliHub, l’Innovation District and Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

Insieme guardando al futuro

Fondazione Politecnico di Milano rinnova la propria immagine

16 dicembre
17:00
| Fondazione Politecnico di Milano, Piazza Leonardo Da Vinci,32
Dal 2003 i nostri valori sono legati alla capacità di progettare il futuro per anticipare il cambiamento. Da oggi, abbiamo deciso di portarli avanti con una nuova immagine ma sempre dalla stessa prospettiva verso la società che ci circonda, Insieme guardando al futuro.

Scopri il nostro nuovo logo e la sua storia.

Milan Fashion-Tech Bootcamp | DEFiNE

23 gennaio
08:00
| Politecnico di Milano, Spazio Educafé – Piazza L. da Vinci 32, Milano
Il Politecnico di Milano, in qualità di coordinatore del progetto europeo DeFINE – Developing a Fashion-tech Innovation Network for Europe, organizza l'evento Milan Fashion-Tech Bootcamp, che si terrà nello Spazio Educafé dell'Ateneo dal 23 al 24 gennaio 2020. L’evento si rivolge a pre-start-up, start-up o PMI che lavorano all'interno della filiera della moda o sviluppano nuove tecnologie. L’intento è di far progredire la tua idea imprenditoriale, incontrare esperti di moda e tecnologia, connettersi con altre start-up e PMI innovative, contribuire allo sviluppo della rete europea per l'innovazione della tecnologia nella moda. Le aziende selezionate avranno l'opportunità di accedere a incontri one to one con tutor esperti in innovazione, produzione, preparazione agli investimenti, supporto tecnico, marketing e ideazione. La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati.

Fostering University-Industry collaborations through IP EXPERIENCE

11 febbraio
09:30
| Politecnico di Milano - Campus Bovisa, Aula Castiglioni - Via Candiani 72, Milano
IP EXPERIENCE - Intellectual Property EXperiential PrOgram è il nuovo programma di formazione e divulgazione sulla Proprietà Intellettuale (IP) organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano (coordinatore), Politecnico di Milano– Ufficio di Trasferimento TecnologicoPoliHub - Innovation District e Startup Accelerator e in collaborazione con l’Università Politecnica della CatalognaIP EXPERIENCE, cofinanziato dall’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale-EUIPO, mira a diffondere, presso studenti universitari e startupper, i concetti base della Proprietà Intellettuale e a sensibilizzare sull’importanza del rispetto dei diritti IP nel contesto delle startup creative e altamente tecnologiche. L’11 febbraio 2020 è previsto l’evento di lancio di IP EXPERIENCE, a cui sarà presente Gianluca Dettori, fondatore e presidente di dPixel, uno dei massimi esperti di innovazione digitale, che ci darà il suo punto di vista sul futuro dell’hi-tech in Italia e quale sarà il ruolo dell’IP.