Ricerca dello sviluppo
Più forza all'impresa con tecnologia e innovazione

Milan Fashion-Tech Bootcamp | DEFiNE

Milan Fashion-Tech Bootcamp | DEFiNE
23-24 gennaio 2020 - Politecnico di Milano, Spazio Educafé – Piazza L. da Vinci 32, Milano

Il Politecnico di Milano, in qualità di coordinatore del progetto europeo DeFINE – Developing a Fashion-tech Innovation Network for Europe, organizza l'evento Milan Fashion-Tech Bootcamp, che si terrà nello Spazio Educafé dell'Ateneo dal 23 al 24 gennaio 2020. L’evento si rivolge a pre-start-up, start-up o PMI che lavorano all'interno della filiera della moda o sviluppano nuove tecnologie. L’intento è di far progredire l'idea imprenditoriale delle aziende, incontrare esperti di moda e tecnologia, connettersi con altre start-up e PMI innovative, contribuire allo sviluppo della rete europea per l'innovazione della tecnologia nella moda. Inoltre, le aziende selezionate avranno l'opportunità di accedere a incontri one to one con tutor esperti in innovazione, produzione, preparazione agli investimenti, supporto tecnico, marketing e ideazione.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma i posti sono limitati: 30 idee di business fashion-tech saranno selezionate per partecipare al Bootcamp. Il termine per la presentazione delle domande è il 13 gennaio 2020. La richiesta verrà esaminata dai partner del progetto DeFINE che contatteranno i candidati per confermare la partecipazione al Bootcamp.

Per maggiori informazioni e registrazioni vai al sito www.define-network.eu/events/milan-fashion-tech-bootcamp.

DeFINE è un progetto collaborativo cofinanziato dal programma COSME della Commissione Europea che mira a sostenere l'integrazione di tecnologie all'avanguardia a supporto dell'innovazione delle industrie creative europee della moda (https://define-network.eu/). Il progetto coinvolge partner accademici (Politecnico di Milano; London College of Fashion; Istitut Français de la Mode), qualificati network di settore (EURATEX, EBN e Media Deals) e incubatori/acceleratori d’impresa (CEEI Burgos, INK, CYRIC). L'obiettivo finale del progetto è la creazione di un network di incubatori, acceleratori, start-up, PMI e finanziatori europei, e l’organizzazione di eventi di disseminazione, workshop e attività di mentoring per start-up, Piccole e Medie Imprese (PMI) e l'incubazione di progetti innovativi nell'ambito fashion-tech.

SEGUICI

Newsletter Iscrizione alla Newsletter