Buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione di Fondazione Politecnico di Milano.

Sono 11 i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione di Fondazione Politecnico di Milano, che nei prossimi anni lavoreranno insieme per supportare il Politecnico e rafforzare la collaborazione con le imprese e le istituzioni al fine di potenziare il trasferimento tecnologico, la nuova imprenditoria e valorizzare il ruolo di Fondazione per portare innovazione e prestigio a livello nazionale e internazionale.

Si tratta del Presidente Ferruccio Resta, della professoressa Chiara Bertarelli, della professoressa LuisaCollina, del professor Gabriele Masera della professoressa Mara Tanelli e infine del professor Enrico Zio.

L’assemblea, che si è riunita lunedì 15 gennaio, ha inoltre designato altri quattro consiglieri che sono rispettivamente: l’ing. Floriano Masoero (che ricopre la carica di Presidente e Amministratore delegato del Fondatore Siemens S.p.A.); Ing. Piero Misani (che ricopre la carica di Senior Vicepresident Ricerca&Sviluppo e Cyber di Pirelli ); Dott.ssa Elena Vasco (che ricopre la carica di Segretario Generale della Camera di Commercio Artigianato ed Agricoltura di Milano ed è consigliere uscente di Fondazione); Dott. Maurizio Montagnese (che ricopre la carica di Presidente di Intesa Sanpaolo Innovation Center ed è consigliere uscente di Fondazione). Vi è stata inoltre la riconferma della designazione da parte del MIUR dell’Ing. Francesca Zarri (Eni, Direttore Technology, R&D e Digital). Durante l’assemblea inoltre il cda ha deliberato di nominare la professoressa Luisa Collina e il professor Enrico Zio quali Vice Presidente e Vice Presidente Vicario di Fondazione.

A tutti i consiglieri auguriamo buon lavoro con l’auspicio di raggiungere traguardi ambiziosi.