fbpx

JRP Healthcare, un centro di ricerca avanzato che unirà l’università e le aziende per la sanità del futuro

Il Politecnico di Milano Dipartimento di Architettura ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito (DABC), insieme alla Fondazione Politecnico di Milano intende avviare una piattaforma tecnologica innovativa sui temi della sanità.

Nasce Joint Research Platform Healthcare Infrasctructures il cui obiettivo, è cercare imprese che vogliano, con il supporto dell’Ateneo, sperimentare e avviare strategie evolutive di innovazione progettuale, tecnologica, organizzativa, costruttiva e gestionale che le portino ad essere competitive rispetto alla transizione della sanità da un modello esclusivamente ospedale-centrico a un modello user-center sostenibile, inserito in una rete territoriale fisica e digitale.

Aderire alla JRP Healthcare significa per le aziende far parte di un centro di ricerca avanzato con la possibilità di partecipare a momenti di incontro esclusivi per conoscere le tematiche più avanzate nell’ambito sanitario, beneficiare di studi innovativi e avere la possibilità di fare networking con gli stakeholder del settore e tra le realtà del panorama medico sanitario. Per le aziende saranno studiate modalità di adesione scalabili. Il target è rappresentato, tra gli altri, da aziende ospedaliere, di fornitura di apparecchiature biomedicali, aziende specializzate in progettazione, costruzione e gestione ospedaliera e socio-sanitaria, oltre che Direzioni Generali Regionali.

Per aderire c’è tempo sino al 1°settembre.