Premiati gli studenti del contest Industry 4.0 di MindSphere World Italia

Congratulazioni al Bottleneck Manager team primi classificati del contest Industry 4.0 di MindSphere World Italia organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e Politecnico di Milano Laboratorio 4.0 del Dipartimento di Ingegneria Gestionale.

Gli studenti hanno creato un progetto innovativo di sviluppo di un’applicazione per l’industria 4.0 con l’ecosistema per l’Iot e il cloud nell’industria Mindsphere.

Mind Worker Safety, Plan it Clouder e Green Production Manager I4.0 sono gli altri studenti premiati.

La Cerimonia Finale dell’Industry 4.0 student contest 2021 di MindSphere World si è svolta in Aula Magna al Politecnico di Milano.

Il contest ha visto l’elaborazione e l’analisi di progetti, con il supporto di docenti ed esperti delle aziende legate all’Associazione. È stato un percorso formativo che ha permesso a studenti di diversi corsi di laurea di poter accrescere le proprie competenze tecniche e le proprie abilità di team building. Suddivisi in gruppi, e supportati da figure professionali qualificate, i ragazzi hanno trasferito in progetti applicativi le proprie conoscenze tecnologiche e industriali per la definizione di un’applicazione digitale.

MindSphere World, che ha come missione la valorizzazione delle aziende che contribuiscono all’ecosistema MindSphere, tra cui Siemens, si fa promotore della digitalizzazione per il comparto, ma non solo: sostiene la creazione di una vera e propria community con regole di collaborazione e ingaggio a garanzia di un business concorrenziale e di qualità, a supporto di PMI e start-up.