Italy for Multan | Mostra a Piacenza

Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, Campus Arata - Via Scalabrini 113, Piacenza

La mostra Italy for Multan è il risultato della prima fase del progetto "Sustainable, Social, Economic and Environmental Revitalization in the Historic Core of Multan City", un accordo di collaborazione fra il Governo italiano e la Repubblica islamica del Pakistan che ha affrontato importanti tematiche connesse alla pianificazione, alla progettazione architettonica, alla conservazione e alle infrastrutture urbane.

Un piano complesso per lo sviluppo socio economico, la trasformazione e la protezione dell'ambiente di una delle città più antiche del Pakistan che ha impegnato per sei mesi oltre 70 professori, tecnici e ricercatori del Politecnico di Milano. L'esposizione al Campus Arata di Piacenza del Politecnico di Milano, seconda tappa della mostra dopo Milano, offre al pubblico una visione inedita e originale di una delle più affascinanti mete del Punjab pakistano, impreziosita dalle fotografie di Marco Introini che documentano l'incanto della vita e delle forme della "Città Murata".

La mostra Italy for Multan è un'iniziativa di Fondazione Politecnico di MilanoPolitecnico di Milano, con il contributo di Epson e Neschen.

La mostra al Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano si tiene nell'ambito dell'iniziativa "Studiare Architettura, un giorno al Campus Arata" e sarà aperta al pubblico dal 19 al 28 febbraio 2014.

INAUGURAZIONE   19 | 02 | 2014 ore 12.00

Ore 12.00 | Padiglione Vegezzi

Benvenuto
di Guya Bertelli, Responsabile dello sviluppo e dell'internazionalizzazione degli studi in Architettura presso il Polo Territoriale di Piacenza, Politecnico di Milano