NESTORE | Final workshop

Evento conclusivo del progetto NESTORE, finanziato nell’ambito del programma europeo Horizon 2020

25/02/2021

Evento online, ore 9:00

L'evento

Giovedì 25 febbraio 2021 si è svolto l’evento conclusivo di NESTORE, progetto di ricerca che ha sviluppato un avatar virtuale per migliorare la vita degli anziani e promuovere uno stile di vita attivo e un elevato standard nelle cinque principali dimensioni della persona: fisica, cognitiva, sociale, benessere psicologico e nutrizione. Con le conoscenze acquisite e i valori condivisi durante l’esperienza di NESTORE, tutti i partner del progetto provenienti da diversi paesi europei si sono ritrovati per approfondire i risultati ottenuti in termini di soluzioni ICT, co-design ed esperienza dell’utente per il supporto alla vita attiva e al benessere della popolazione anziana.

NESTORE – NOVEL EMPOWERING SOLUTIONS AND TECHNOLOGIES FOR OLDER PEOPLE TO RETAIN EVERYDAY LIFE ACTIVITIES è un progetto di ricerca e sviluppo finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma H2020. I partner che collaborano al progetto sono sedici e provengono da sette differenti paesi (Italia, Spagna, Regno Unito, Olanda, Svizzera, Romania e Belgio). Coordinatore del progetto è il Politecnico di Milano, con il supporto della Fondazione Politecnico di Milano. Maggiori informazioni sul progetto al sito: www.nestore-coach.eu.