Speciale Work Café “Crea la tua strada, scrivi la tua storia” | Orientarsi al FutuRHO

Opportunità e testimonianze per scegliere il proprio futuro in libertà e consapevolezza

24/09/2021

Spazio MAST - Via San Martino 22, Rho (MI) | Ore 15:00

L'evento

Nuovo appuntamento con il progetto Orientarsi al FutuRHO. I partner del progetto propongono un incontro conclusivo dove si parlerà di Orientamento in un’atmosfera informale, in cui il dialogo sarà dinamico e aperto al contributo di tutti i partecipanti. Esperti ed educatori presenteranno ai partecipanti nuove opportunità e testimonianze dal mondo del lavoro e della formazione e dialogheranno con loro per indagarne competenze e aspirazioni. L’evento rappresenta un’occasione importante per gli studenti e le studentesse e per i docenti che hanno partecipato al progetto, ma anche per gli stakeholder. Sarà un modo per approfondire le tematiche affrontate dal progetto (sperimentazione di percorsi formativi, orientamento post diploma, placement e contrasto degli stereotipi di genere) e per potersi confrontare con i partner del progetto: ALA Milano Onlus, Fondazione Politecnico di Milano e LaFucina Cooperativa Sociale Onlus.