STEM beyond borders and barriers

Scopri il museo virtuale sulle tecnologie che hanno fatto la storia del Politecnico di Milano e l’APP che ripercorre l’Adda di Leonardo

20/11/2020

Evento online, ore 16:30

L'evento

I progetti “Polimuseo”, un museo virtuale, e “L’Adda di Leonardo”, un’applicazione mobile, sono nati dalla sinergia tra scuola, università e impresa per lo sviluppo e valorizzazione delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) nella scuola secondaria di secondo grado. I due progetti sono stati realizzati dagli studenti del Liceo Scientifico Banfi e IIS Einstein di Vimercate, Liceo Scientifico Lussana di Bergamo e Istituto Tecnico Marconi di Dalmine, in collaborazione con il Politecnico di Milano, Fondazione Politecnico di Milano, Micron e Fondazione Micron.

L’applicazione realizzata nell’ambito del progetto “L’Adda di Leonardo” e il sito del “PoliMuseo” verranno presentati nel corso dell’evento “STEM beyond borders and barriers” dagli stessi attori che ne hanno consentito la realizzazione. L’evento è organizzato da Fondazione Politecnico di Milano, in collaborazione con Politecnico di Milano, Micron e Fondazione Micron.