fbpx

Dentro la ricerca. La collana Research for Development | Call for book proposals 2021

L’evento sarà l’occasione per presentare la call for book proposals 2021 della collana Research for Development.

19/01/2021

Evento online, 11:00 - 12:00

L'evento

Fondazione Politecnico di Milano, con la collaborazione della casa editrice Springer, organizza l’evento “Dentro la ricerca. La collana Research for Development | Call for book proposals”. Springer e Fondazione Politecnico di Milano presenteranno in questa occasione ai docenti, ricercatori e dottorandi del Politecnico di Milano la nuova call for book proposals 2021, che si svolge nell’ambito dell’iniziativa editoriale “Research for Development”, indicizzata in Scopus.

La collana editoriale, creata dalla Fondazione Politecnico insieme a Springer, è una corsia privilegiata pensata per dare voce ai tanti progetti multidisciplinari dell’Ateneo. Particolare attenzione sarà data ai progetti che fanno riferimento ai Sustainable development goals delle Nazioni Unite, da intendersi sotto le numerose accezioni che caratterizzano la cultura politecnica, resi ancora più centrali dalla emergenza pandemica. Durante il webinar i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con i relatori e verranno illustrate le finalità della collana e le modalità di partecipazione alla nuova call.


DETTAGLI CALL FOR BOOK PROPOSALS
I contenuti delle proposte di pubblicazione, in lingua inglese, devono fare riferimento ai temi e alle discipline classicamente “politecnici”. Non sono previsti costi di pubblicazione per i lavori accettati (tranne che per l’opzione facoltativa open access) e i contenuti vengono resi disponibili sia in formato digitale che cartaceo. Non sono accettate tesi di laurea e di dottorato. La scadenza per la sottomissione delle proposte è il 1° febbraio 2021.