ACCENDIAMO IL TALENTO CON UN CLIC

Accompagnare la nascita di imprese culturali e creative per affrontare le sfide della società post COVID

27/05/2021

Evento online, ore 11:00

L'evento

Il progetto CLIC – Creazione in Lombardia di imprese culturali, che ha realizzato un percorso formativo per aiutare un gruppo di giovani a trasformare le proprie idee in imprese creative, giunge a conclusione. Durante l’evento finale i partecipanti avranno l’occasione di presentare il loro progetto di impresa e di confrontarsi con esperti e stakeholder a livello nazionale e internazionale per approfondire i risultati ottenuti e per discutere delle nuove sfide e opportunità di crescita delle imprese culturali e creative nella società post COVID.

Il progetto CLIC è finanziato da Regione Lombardia e FSE attraverso il Bando per la selezione di percorsi di formazione/accompagnamento per l’avvio di imprese culturali e creative da insediare in spazi pubblici (DDS n.962 del 28/01/2019) ed è realizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Politecnico di Milano – Dipartimento di Design con CILAB, AFOL Metropolitana, l’Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro, e PoliHub, l’Innovation District and Startup Accelerator del Politecnico di Milano.

Il programma

11:00 | Saluti inziali
Eugenio Gatti, Direttore Generale, Fondazione Politecnico di Milano

11:05 | I risultati  del progetto CLIC
Arianna Vignati, Co-Direttore CILAB e docente Dipartimento Design, Politecnico di Milano

11:15 | Le idee avviate con CLIC – Pitch degli 8 team finalisti del progetto
Modera: Giacomo Ius, Responsabile Centro di formazione professionale Paullo, AFOL Metropolitana

12:10 | Quali opportunità e possibili evoluzioni per le imprese culturali e creative nella società post COVID-19?
Intervengono:
Marie Yeroyanni, Senior Expert Innovating Cities Directorate General for Research & Innovation, European Commission
Doris Ciliberti, Responsabile Progetti internazionali giovani e Start up, Camera di commercio Milano Monza Brianza e Lodi
Angelo Rindone, Fondatore di Produzioni dal Basso e amministratore delegato di Folkfunding
Simona Martino, Dirigente Unità Organizzativa Programmazione e Valorizzazione culturale, Regione Lombardia

12:40 | Q&A

12:50 | Chiusura evento

Modalità di partecipazione

L’evento è libero e gratuito e si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams. Registrazione al sito www.eventbrite.it/accendiamo-il-talento-con-un-clic.

Il link di accesso sarà inviato ai registrati il giorno prima dell’evento.