Basi di Gamification: giochi e pratiche ludiche a favore dell’apprendimento – Workshop | Food&Science Festival 2020

Webinar formativo e ludico per fornire ai docenti idee e strumenti di gamification nell’affrontare tematiche ambientali come l’agricoltura sostenibile e innovativa

02/10/2020 - 04/10/2020

Mantova

L'evento

Tra i tanti contenuti che proporrà il Food&Science Festival 2020 anche il webinar formativo e ludico “Basi di gamification: giochi e pratiche ludiche a favore dell’apprendimento” per fornire ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado idee e strumenti di gamification nell’affrontare con i propri studenti temi ambientali importanti come l’agricoltura sostenibile e innovativa.

Per far fronte all’impossibilità di un’istruzione in presenza a causa della pandemia da Covid-19, molti docenti si sono adoperati per utilizzare strumenti inusuali grazie ai quali continuare a insegnare. Anche se popolari e conosciutissimi, non era mai capitato che videogiochi come Assassin’s Creed e Minecraft fossero usati per spiegare storia e parlare di scienza. Sulla scia di questi esempi, e nell’ottica di una didattica sempre più orientata alla tecnologia, il Food&Science Festival propone il webinar Basi di gamification: giochi e pratiche ludiche a favore dell’apprendimento a cura di Matteo Uggeri, Project Manager della Fondazione Politecnico di Milano, e in collaborazione con l’azienda Syngenta.