Città in movimento: laboratori partecipati per la mobilità del futuro

L’evento di lancio di Urban Auto Labs, il progetto in cui cittadini e operatori di mercato si incontrano per co-progettare soluzioni innovative di mobilità assistita.

06/06/2024 - 06/06/2024

Centro Congressi Fast, Milano

L'evento

Città in Movimento: Laboratori Partecipati per la Mobilità del Futuro” nasce con l’obiettivo di presentare il progetto di ricerca Urban Auto Labs, all’interno del contesto del Living Lab di Milano finanziato dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale. Urban Auto Labs è un’iniziativa in cui cittadini e operatori di mercato si incontrano per co-progettare soluzioni innovative di mobilità assistita.

L’evento è promosso dal Comune di Milano con il contributo scientifico del Politecnico di Milano e Università degli Studi di Milano Bicocca e degli enti di ricerca Fondazione Politecnico di Milano e MOST – Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile. L’incontro è aperto ad operatori di mercato, associazioni di rappresentanza cittadina, enti di ricerca e centri di competenza.

La prima parte dell’evento sarà l’occasione per gli esponenti scientifici di condividere il contesto all’interno del quale si colloca il progetto, le sfide e opportunità favorite dalle tecnologie legate alla guida autonoma e assistita.

La seconda parte della giornata vedrà coinvolti i partecipanti con l’obiettivo di stimolare il confronto su come i sistemi di guida autonoma possano positivamente impattare sulla mobilità urbana.

Il programma

Scopri il programma dell’evento, clicca qua.

Modalità di partecipazione

La partecipazione è su invito.