Crea la tua strada, scrivi la tua storia | Orientarsi al FutuRHO, webinar #2

Opportunità e testimonianze per scegliere il proprio futuro in libertà e consapevolezza

11/05/2021

Evento online, ore 15:30

L'evento

Secondo appuntamento con i webinar del progetto Orientarsi al FutuRHO. I partner del progetto propongono una serie di webinar per accompagnare nella scelta consapevole dei percorsi di studio e lavorativi i ragazzi e le ragazze delle scuole che partecipano alle attività formative e di empowerment realizzate all’interno dell’iniziativa. Esperti ed educatori presenteranno ai partecipanti nuove opportunità e testimonianze dal mondo del lavoro e della formazione e dialogheranno con loro per indagarne competenze e aspirazioni. I webinar rappresentano un’occasione importante per gli studenti e le studentesse per approfondire le tematiche affrontate dal progetto (sperimentazione di percorsi formativi, orientamento post diploma, placement e contrasto degli stereotipi di genere) e per potersi confrontare con gli adulti sui loro futuri percorsi di studio e di vita.

L’evento è organizzato da ALA Milano, Fondazione Politecnico di Milano e LaFucina.