fbpx

Crea la tua strada, scrivi la tua storia | Orientarsi al FutuRHO – Workshop tematici

Opportunità e testimonianze per scegliere il proprio futuro in libertà e consapevolezza

05/06/2021

Spazio MAST Rho, ore 9:00

L'evento

Un nuovo appuntamento con il progetto Orientarsi al FutuRHO. I partner del progetto propongono dei workshop tematici con il gruppo di ragazzi e ragazze under 28 che partecipa al progetto e con gli studenti e le studentesse con cui sono state attivate le attività formative. I ragazzi e ragazze delle classi che hanno appena completato il percorso formativo avranno modo di partecipare ai workshop e ai laboratori ideati dal Team under 28 del progetto, sperimentando attraverso esperienze artistico-laboratoriali temi legati all’orientamento, alla propria capacità espressiva e all’ascolto di sé.

L’intento è di accompagnare i giovani delle scuole che partecipano alle attività formative e di empowerment nella scelta consapevole di percorsi di studio e lavorativi. Il gruppo della redazione under 28, gli esperti e gli educatori presenteranno ai partecipanti nuove opportunità e testimonianze dal mondo del lavoro e della formazione e dialogheranno con loro per indagarne competenze e aspirazioni. Gli incontri del progetto rappresentano un’occasione importante per gli studenti e le studentesse per approfondire le tematiche affrontate all’interno del progetto (sperimentazione di percorsi formativi, orientamento post diploma, placement e contrasto degli stereotipi di genere) e per potersi confrontare con gli adulti sui loro futuri percorsi di studio e di vita.

L’evento è organizzato da ALA Milano, Fondazione Politecnico di Milano e LaFucina.