DIGITA.R.SI | Presentazione Bando

L’evento online è stata l’occasione per presentare il bando DIGITA.R.SI

18/03/2021

Evento online, ore 11:30

L'evento

DIGITA.R.SI è il nuovo bando di Fondazione Cariplo, con Fondazione Politecnico di Milano in qualità di performing partner, nato con l’obiettivo di potenziare l’innovazione dei percorsi formativi degli istituti tecnici seguendo una logica digitale coerente con i principi di Industria 4.0. L’iniziativa è realizzata in partnership con Fondazione Bracco.

L’evento online, organizzato da Fondazione Cariplo, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano e Fondazione Bracco, sarà l’occasione per presentare il bando DIGITA.R.SI., iniziativa che rappresenta una ulteriore fase del Progetto SI – Scuola Impresa Famiglia. Il nuovo bando è rivolto a istituti tecnici, settore tecnologico (“Meccanica, meccatronica ed energia”, “Elettronica ed elettrotecnica“, “Informatica e telecomunicazioni“, “Trasporti e logistica”, “Grafica e comunicazione”, “Chimica, materiali e biotecnologie”, “Sistema moda”, “Agraria, agroalimentare e agroindustria”, “Costruzioni, ambiente e territorio”), statali e paritari, localizzati nel territorio della Regione Lombardia e delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola, che potranno candidarsi singolarmente o in partenariato con altri istituti.

L’evento è libero e gratuito e si svolge all’interno della Milano Digital Week 2021, la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.