Exploring the Future: MegaTrend, Technology, Learning | eLearning ed empatia: scenari e opportunità per un approccio relazionale a scuola e in azienda

Ciclo di eventi online dedicato ai grandi trend della formazione del futuro, dei modelli di apprendimento e delle tecnologie educative.

31/03/2021

Evento online, ore 17:30

L'evento

Da oltre vent’anni l’e-learning è una forma d’innovazione della didattica e della formazione, uno stimolo al miglioramento e all’integrazione fra tecnologia e apprendimento. Come guidare questa innovazione per supportare lo sviluppo maieutico dell’individuo e quello comunitario della società? Quali trend fondamentali percorrere sul piano delle esperienze, degli strumenti, delle metodologie? Quali i rischi e quali le opportunità? Nel mondo dell’adattamento e dell’apprendimento continuo, quale sarà il ruolo dell’e-Learning nel corso della vita delle persone? Quali differenze, connessioni e integrazioni tra scuola ed impresa?

Durante l’evento sarà esplorato cosa ci ha insegnato l’e-Learning fino ad oggi per costruire percorsi di crescita rispettosi di tutti gli aspetti dell’individuo e della società in un mondo in incessante trasformazione, dove i concetti di empatia, relazione e fiducia strutturino la base dell’innovazione e della crescita. Il ciclo di evento online Exploring the Future è organizzato da Skilla in collaborazione con Sirem.

Lectio Magistralis di Matteo Uggeri, Fondazione Politecnico di Milano
Con la partecipazione di Fabio Nascimbeni, CEST, Universidade de Sao Paulo

L’evento è libero e gratuito, previa registrazione al sito www.skilla.com.