Exploring the Future: MegaTrend, Technology, Learning | eLearning ed empatia: scenari e opportunità per un approccio relazionale a scuola e in azienda

Ciclo di eventi online dedicato ai grandi trend della formazione del futuro, dei modelli di apprendimento e delle tecnologie educative.

31/03/2021

Evento online, ore 17:30

L'evento

Da oltre vent’anni l’e-learning è una forma d’innovazione della didattica e della formazione, uno stimolo al miglioramento e all’integrazione fra tecnologia e apprendimento. Come guidare questa innovazione per supportare lo sviluppo maieutico dell’individuo e quello comunitario della società? Quali trend fondamentali percorrere sul piano delle esperienze, degli strumenti, delle metodologie? Quali i rischi e quali le opportunità? Nel mondo dell’adattamento e dell’apprendimento continuo, quale sarà il ruolo dell’e-Learning nel corso della vita delle persone? Quali differenze, connessioni e integrazioni tra scuola ed impresa?

Durante l’evento sarà esplorato cosa ci ha insegnato l’e-Learning fino ad oggi per costruire percorsi di crescita rispettosi di tutti gli aspetti dell’individuo e della società in un mondo in incessante trasformazione, dove i concetti di empatia, relazione e fiducia strutturino la base dell’innovazione e della crescita. Il ciclo di evento online Exploring the Future è organizzato da Skilla in collaborazione con Sirem.

Il programma

Lectio Magistralis di Matteo Uggeri, Fondazione Politecnico di Milano
Con la partecipazione di Fabio Nascimbeni, CEST, Universidade de Sao Paulo

Modalità di partecipazione

L’evento è libero e gratuito, previa registrazione al sito www.skilla.com.