Elettrificazione degli autoveicoli. Una best practice in Lombardia per l’Industria automobilistica del futuro

Evento finale del progetto INPROVeS, finanziato da Regione Lombardia attraverso il POR FESR 2014-2020

14/05/2021

Evento online, ore 10:00

L'evento

Venerdì 14 maggio 2021 dalle ore 10:00 alle 12:30 si terrà l’evento conclusivo del progetto “Inproves – Integrazione di prodotto e processo per la realizzazione dei motori elettrici per veicoli stradali”, organizzato dalla capofila Brembo, con il supporto di Kilometro Rosso Innovation District, insieme ai partner Marelli, Mako Shark, Peri, eNovia, UTPVision, MDQuadro, Politecnico di Milano e Università di Bergamo.

Inproves è un progetto pilota, realizzato con il sostegno di Regione Lombardia attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 – POR FESR, che nasce con l’obiettivo di sviluppare motori elettrici brushless («senza spazzole») a magneti permanenti (PMM), sia per sistemi frenanti sia per trazione e recupero di energia. Dalla collaborazione fra GI (Grandi Imprese) e PMI (Piccole Medie Imprese), unitamente agli enti universitari e di ricerca, nei quattro anni di progetto è stato possibile contribuire allo sviluppo di veicoli più sicuri, efficienti, sostenibili, confortevoli, automatizzati e connessi.