Dall’esperienza COVID-19 alla gestione delle emergenze sociosanitarie in territori transfrontalieri | Le sfide per gli enti locali

Un nuovo evento del progetto GESTI.S.CO. per approfondire la gestione delle emergenze sociosanitarie nei territori transfrontalieri

18/10/2021

Politecnico di Milano, Aula Rogers – Via Ampere 2, Milano

L'evento

Il convegno si svolge nell’ambito del progetto INTERREG Italia-Svizzera GESTI.S.CO. “Gestione e coordinamento delle emergenze e delle catastrofi senza confini”, realizzato da Politecnico di Milano, Comune di Como e Fondazione Politecnico di Milano. L’evento sarà l’occasione per condividere le strategie resilienti adottate durante la pandemia COVID-19 al fine di supportare le amministrazioni locali a interfacciarsi con la medicina territoriale e la gestione delle grandi emergenze con ricadute sociosanitarie.

Il progetto GESTI.S.CO. è finanziato nell’ambito del Programma di cooperazione Interreg V-A Italia – Svizzera 2014 – 2020 e mira a costruire un quadro conoscitivo comune e condiviso delle regole, dei rischi, in particolare quelli legati ai pericoli naturali, delle risorse e a rendere operativo un team transfrontaliero (NUVRE) tra Italia e Svizzera.