IEEE PES PowerTech Conference 2019

Durante le oltre 100 sessioni della conferenza si sono confrontati relatori di rilievo internazionale legati sia al mondo accademico sia a quello della consulenza strategica e dell’industria di settore. Oltre 800 partecipanti provenienti da più 60 paesi del mondo che operano in diversi settori dell’industria, nei centri di ricerca e nelle università, sono arrivati al Politecnico di Milano per presentare i loro lavori e rafforzare le loro collaborazioni a livello internazionale.

23/06/2019 - 27/06/2019

Politecnico di Milano, Campus Bovisa - Via Lambruschini 4, Milano

IEEE PES PowerTech Conference 2019 si è svolta al Politecnico di Milano dal 23 al 27 giugno 2019 ed è stata organizzata dall’Ateneo insieme a IEEE Power & Energy Society (PES) e in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano. Il tema chiave del convegno è stato la sfida, attuale e futura, posta dalla transizione energetica in corso, che va a toccare materie multidisciplinari: dal controllo e operatività della rete elettrica alla gestione dei dati e alla sicurezza dell’infrastruttura, con particolare attenzione all’integrazione delle fonti rinnovabili con impatto sulla produzione dell’energia, all’ambiente e alla mobilità del futuro, tracciando e guidando le nuove linee strategiche dell’innovazione nel mondo dell’energia.

Oltre 800 partecipanti provenienti da più 60 paesi del mondo che operano in diversi settori dell’industria, nei centri di ricerca e nelle università, arrivati al Politecnico di Milano per presentare i loro lavori e rafforzare le loro collaborazioni a livello internazionale. Sono stati questi i numeri di Powertech 2019, la conferenza di riferimento per IEEE sulle tematiche dell’energia elettrica e dei sistemi di potenza.