Innovazione territoriale e sviluppo sostenibile: la collaborazione come leva per la crescita

Il quarto evento dedicato ai 20 anni di Fondazione Politecnico di Milano, organizzato in collaborazione con il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano

17/10/2023

Politecnico di Milano - Aula A1.1, Polo territoriale di Lecco

L'evento

Comuni, Province, Amministrazioni Pubbliche, associazioni ed enti di ricerca assieme per esplorare il potenziale di crescita e sviluppo dei nostri territori. In collaborazione con il Polo di Lecco del Politecnico di Milano, l’evento è pensato per mostrare come sia possibile innovare su molteplici livelli, dal tessuto economico alla salute pubblica, dalla cultura, all’innovazione, dall’ambiente all’imprenditoria, attraverso un approccio collaborativo e aperto.

Saranno presentati alcuni progetti emblematici che stanno già contribuendo a migliorare la vita nei nostri territori, soluzioni innovative che affrontano le sfide del presente e aprono nuovi scenari futuri.

Il contributo di esperti e rappresentanti di istituzioni, enti locali, associazioni, enti del terzo settore e stakeholder farà emergere anche la visione strategica di lungo periodo per la crescita a livello locale, coerentemente con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delineati dalle Nazioni Unite.