IWCM2 2023
12th International Workshop on Characterization and Modeling of Memory devices
06/10/2023 - 07/10/2023
Università degli Studi di Milano-Bicocca
L'evento
Il futuro dell’informatica sarà l’elettronica sulla nanoscala: ovvero dispositivi microscopici più potenti, veloci e affidabili di quelli attuali, e con consumi energetici estremamente ridotti
IWCM² (International Workshop on Characterization and Modeling of Memory devices) è un workshop che vede coinvolti numerosi esperti della comunità scientifica a livello internazionale ed esponenti del mondo accademico per confrontarsi sulle ultime novità della ricerca e i trend futuri nell’ambito dei dispositivi di memorie alla nanoscala, sulla loro caratterizzazione, modellizzazione e applicazione.
Durante l’incontro verranno discussi diversi aspetti dei dispositivi di memoria tra cui la comprensione fisica delle proprietà funzionali di nuovi materiali e nuove architetture per i dispositivi.
IWCM² è un evento annuale di alto livello che quest’anno raggiunge la sua dodicesima edizione e che si terrà il 5 e 6 Ottobre presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Un’occasione unica per discutere sui dispositivi di memoria in scala nanometrica e su nuovi concetti di memorie.
L’evento è promosso e organizzato dal Politecnico di Milano e dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano.