IWCM2 2023

06/10/2023 - 07/10/2023

Università degli Studi di Milano-Bicocca

L'evento

Il futuro dell’informatica sarà l’elettronica sulla nanoscala: ovvero dispositivi microscopici più potenti, veloci e affidabili di quelli attuali, e con consumi energetici estremamente ridotti

IWCM² (International Workshop on Characterization and Modeling of Memory devices) è un workshop che vede coinvolti numerosi esperti della comunità scientifica a livello internazionale ed esponenti del mondo accademico per confrontarsi sulle ultime novità della ricerca e i trend futuri nell’ambito dei dispositivi di memorie alla nanoscala, sulla loro caratterizzazione, modellizzazione e applicazione.

Durante l’incontro verranno discussi diversi aspetti dei dispositivi di memoria tra cui la comprensione fisica delle proprietà funzionali di nuovi materiali e nuove architetture per i dispositivi.

IWCM² è un evento annuale di alto livello che quest’anno raggiunge la sua dodicesima edizione e che si terrà il 5 e 6 Ottobre presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Un’occasione unica per discutere sui dispositivi di memoria in scala nanometrica e su nuovi concetti di memorie.

L’evento è promosso e organizzato dal Politecnico di Milano e dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano.