Making Innovation a Common Good

Inserito all’interno del palinsesto di “Innovation House”, l’evento intende rafforzare il legame tra il Politecnico di Milano e gli Emirati Arabi e diffondere i temi di ricerca della School of Management dell’Ateneo

08/02/2022

Evento blended - InterContinental Hotel Dubai Marina e online

L'evento

L’evento, inserito all’interno del palinsesto “Innovation House” ed Expo2020, è finalizzato a rafforzare il legame del Politecnico di Milano con gli Emirati Arabi e diffondere i temi di ricerca e i programmi della School of Management dell’Ateneo.

Il tema dell’Expo ‘Connecting Minds, Creating the future’ esorta tutti i Paesi a costruire un futuro migliore, con riferimento alle nuove tecnologie, alla mobilità e alla sostenibilità. Questo concetto coincide con la visione della School of Management del Politecnico, che da tempo lavora in modo interdisciplinare su questi temi. I principali argomenti trattati all’interno dell’evento saranno: Industria 4.0, cambiamenti climatici, sviluppo e finanza sostenibili, innovazione e imprenditorialità. Inoltre, saranno presentati esempi concreti degli approcci alla ricerca della School of Management, che unisce al rigore la volontà di avere un impatto positivo sulla società.