OER Technology Circle | Progetto Encore+

Ciclo di eventi virtuali sulle tematiche OER (Open Educational Resources)

29/10/2021

Evento online, 9:30 (CEST)

L'evento

I partner del progetto ENCORE+organizzano una serie di eventi, i “Circle Events”, per sviluppare l’innovazione e i modelli di business in ambito OER (Open Educational Resources). ENCORE+ sta costruendo l’ecosistema OER europeo attraverso un approccio coordinato che può mettere in atto il valore delle OER come catalizzatore e moltiplicatore. Gli eventi Circle metteranno in luce la necessità di collaborazione tra gruppi, reti e iniziative sul tema al fine di passare da una serie di iniziative OER individuali a un ecosistema OER europeo.

Gli eventi Circle di ENCORE+ focalizzeranno la community attorno a 4 temi principali: “Tecnologia OER”, “Politiche e pratiche”, “Qualità” e “Innovazione e modelli di business”. Ogni community del “circolo” ospiterà una serie di eventi, di cui “OER Technology Circle” è il terzo incontro online. Gli eventi sono aperti ai singoli, istituzioni o imprese interessate a questi 4 temi.