Opportunità nell’ambito della mobilità urbana post COVID

Un evento sulla mobilità urbana per approfondire i nuovi modelli di servizio e le opportunità di mercato create dal COVID-19.

27/11/2020

Evento online, ore 11:30

L'evento

Fondazione Politecnico di Milano, con la collaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e la partecipazione di ATM, Comune di Milano, IBM, Politecnico di Milano e Vodafone, organizza l’evento “Opportunità nell’ambito della mobilità urbana post COVID”. Il webinar riunisce esperienze industriali e della pubblica amministrazione al fine di condividere criticità, scenari potenziali e nuove opportunità di mercato create dal COVID-19 nella mobilità urbana.

I partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con possibili nuovi modelli di servizio nella mobilità urbana volti a ripensare gli spostamenti nella città, grazie anche al contributo del 5G. Inoltre, vi sarà la possibilità di riflettere su come il COVID possa diventare una opportunità per una mobilità più sostenibile e quale evoluzione del trasporto urbano è da attendere dopo la pandemia.

Il programma

11:30 | Saluti di apertura
Federico Cheli
, Docente ed esperto di veicoli autonomi e mobilità, Politecnico di Milano – Dipartimento di Meccanica
Elena Vasco
, Segretario Generale, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi

11:40 | I cambiamenti nella mobilità urbana
Stefano Riazzola, Direttore, Direzione Mobilità e Trasporti, Comune di Milano

11:50 | COVID-19 e impatto sul trasporto pubblico
Paolo Marchetti, Direttore Strategie, Innovazione e Sostenibilità, ATM – Azienda Trasporti Milanesi

12:00 | Il 5G a supporto della mobilità sostenibile post COVID
Gianluca Stefanini, Mobility, Smart Cities & Energy Product Owner, Vodafone Business Italia

12:10 | Il
COVID come opportunità per una “Sustainable Urban Mobility”
Gianluca Cighetti, Global Markets Business Development, IBM

12:20 | Nuove ricerche per la mobilità post COVID
Edoardo Sabbioni, Docente, Politecnico di Milano – Dipartimento di Meccanica

12:30 | Q&A

12:50 | Chiusura dei lavori

Modalità di partecipazione

Registrazioni chiuse.

Evento Sold Out! Siamo spiacenti, ma l’evento ha esaurito tutti i posti disponibili per poter accedere alla piattaforma di Microsoft Teams. Nei prossimi giorni su questa pagina renderemo accessibile la registrazione dell’evento a chi non è riuscito a iscriversi e a chi non sarà in grado di partecipare in diretta streaming. Grazie per l’interesse al nostro evento.

L’evento si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams ed è libero e gratuito:
CLICCA QUI per accedere all’evento.