PhotonSTART 2021 | Photonic Innovation for ICT. How Italian Deep-Tech Startups are Approaching the Market

Evento online sullo sviluppo della ricerca nel settore della fotonica e le evoluzioni del mercato

01/07/2021

Evento online, ore 9:15

L'evento

Il workshop, organizzato da AEIT e AICT, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano, PoliHub, Photonics21, AEIT-CORIFI ed EPIC, e sponsorizzato da SM-Optics, ha l’obiettivo di dare una visione a livello europeo del mercato e delle opportunità per le nuove iniziative imprenditoriali nel settore della fotonica. Le nuove imprese oltre alle sfide tecnologiche, devono affrontare le difficoltà di inserirsi in un mercato molto strutturato e presidiato da poche grandi industrie di riferimento e molte iniziative a livello europeo spingono per favorire la nascita e l’inserimento di queste nuove aziende. Durante l’evento verrà posta particolare attenzione alla realtà nazionale e cinque startup potranno presentare le loro soluzioni. L’evento prevede una tavola rotonda per mettere a fattor comune le esperienze e comprendere il settore tecnologico, il mercato e le opportunità.