Presentazione Premio Felder

Una call internazionale del valore di un milione di euro che ha avuto l’obiettivo di riportare nel nostro paese un giovane ricercatore italiano di talento. L’iniziativa è stata presentata al Politecnico di Milano nel corso di un evento pubblico.

25/02/2019

Politecnico di Milano, Aula Magna - Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano

L'evento

Fondazione Bracco e Bracco Imaging, in collaborazione con Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano, hanno deciso di promuovere un progetto di ricerca nel settore della microfluidica in campo farmaceutico attraverso il Premio Felder. L’iniziativa, sviluppata nell’ambito del “progettoDiventerò” di Fondazione Bracco, nasce per celebrare la memoria del grande scienziato Ernst Felder, scomparso nel 2018, che come capo della ricerca del Gruppo Bracco ha scoperto lo Iopamidolo, mezzo di contrasto non ionico che ha rivoluzionato la diagnostica per immagini a livello mondiale.

Il progetto è stato illustrato, alla presenza di Eduard Felder figlio del grande ricercatore, da Ferruccio Resta, Rettore Politecnico di Milano, Diana Bracco, Presidente Fondazione Bracco e del Gruppo Bracco, Gianantonio Magnani, Presidente Fondazione Politecnico di Milano, Gaela Bernini, Segretario Generale Fondazione Bracco e Maurizio Masi, Responsabile scientifico del Premio Ernst Felder e Direttore Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”, Politecnico di Milano.